Solenni festeggiamenti in onore di
San Chirico – Madonna del Carmine - Santa Sinforosa
14 - 18 luglio 2021

14 LUGLIO 2021 - VIGILIA SAN CHIRICO
Ore 9.00 - Santa Messa in Duomo ed esposizione del SS. Sacramento fino alle 18.00.
Ore 19.00 - Liturgia di traslazione di San Chirico in Duomo (La traslazione avverrà a porte chiuse).
Ore 21.00 - Novene di San Chirico e Santa Sinforosa in Duomo (ingresso in Duomo contingentato 112 persone)

15 LUGLIO 2021 - SAN CHIRICO
Ore 8.30 - Apertura del Duomo e visite personali
Ore 11.00 - Santa Messa e benedizione dei bambini In Duomo  (112 persone)
Ore 17.00 - Traslazione della Statua di San Chirico dal Duomo in Piazza passando per via Duomo, Via San Rocco, Via S. Maria della Rigenerazione, Corso Elena, Via Roma, Via J. Kennedy, Piazzale cimitero e sosta finale Piazza Roma.
Ore 19.00 - Santa Messa Solennei in Piazza Roma a seguire Novena a Santa Sinforosa
Ore 23.00 - Spettacolo pirotecnico

16 LUGLIO 2021 - MADONNA DEL CARMINE
ORE 11.00 - Santa Messa a Santa Maria della Natività (Parrocchia di Santa Maria della Natività)
Al termine della celebrazione Eucaristica, la Sacra Effigie della Madonna del Carmine sarà trasferita in forma privata nella Cappella.
Ore 21.00 -Santa Messa e Novena a Santa Sinforosa in Duomo

17 LUGLIO 2021 - VIGILIA  SANTA SINFOROSA
ORE 10.00 - Liturgia di traslazione di Santa Sinforosa (in forma privata a porte chiuse) a seguire Celebrazione Eucaristica in Duomo (112 persone)
Ore 19.00 - Solenne Celebrazione Eucaristica in Piazza Roma presieduta dal Vescovo Vincenzo Orofino e a seguire novena a Santa Sinforosa

18 LUGLIO 2021 - SANTA SINFOROSA
ORE 11.30 - Santa Messa Solenne in Duomo (112 persone)
Ore 17.00 - Traslazione della Statua di Santa Sinforosa dal Duomo in Piazza Roma passando per via san Rocco, via Santa Maria della Rigenerazione, Corso Elena, Via Roma,Via J. Kennedy, Piazzale cimitero e sosta finale Piazza Roma.
Ore 19.00 - Santa Messa in Piazza Roma.
Ore 20.30 - Spettacolo Bandistico in Piazza Roma (in forma Statica)
Ore 23.00 - Spettacolo Pirotecnico.

25 LUGLIO - OTTAVA DI SANTA SINFOROSA
ORE 19.00 - Santa Messa in Duomo (112 Persone)

Scarica programma tascabile

Le celebrazioni dal giorno 15 al giorno 18 si potranno seguire in diretta streaming sui siti: www.parrocchiasanchirico.it e www.santasinforosa.com

NORME PER LA PARTECIPAZIONE ALLE CELEBRAZIONI PER LE CELEBRAZIONI DEI SANTI PATRONI
Per una corretta applicazione del Protocollo riguardante la graduale ripresa delle celebrazioni liturgiche con il popolo, firmato dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, dal Presidente del Consiglio e dal Ministro dell’Interno il 7 maggio 202, nel rispetto della normativa e delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, vengono qui di seguito le indicazioni:
- in Duomo l’ ingresso è contingentato 112 persone, è necessario onde evitare assembramenti salire Via Duomo e discendere Via De Sarlo.
- Usare mascherine sia in Chiesa che nelle celebrazioni in Piazza Roma; saranno presenti all’ingresso della Chiesa e In Piazza colonnine Igienizzanti;
- Per le celebrazioni in Piazza accedere da Via Roma, i vicoli serviranno da vie di fuga;
- Saranno disposte le sedie per le celebrazioni. Si dia precedenza agli anziani e ai più cagionevoli;
- Il trasferimento delle statue sarà fatto in forma privata. E’ assolutamente vietato toccare o baciare le statue.
- Il servizio d’ordine è composto da Comitato Feste e Consiglio Pastorale
- Chiunque partecipi alle celebrazioni dichiara di impegnarsi a rispettare le disposizioni del legale rappresentante;
- Chiunque non ottempera alle indicazioni si assume personalmente la responsabilità morale, civile e penale delle azioni commesse.
Confidiamo sulla vostra collaborazione.